LO STUDIO
Il nostro studio è dotato di una reception, una sala d'attesa, un ufficio, 3 sale operative di cui una dotata di MICROSCOPIO OPERATORIO, una sala sterilizzazione, un magazzino, una rete di computer che serve ogni locale, una centralizzazione del condizionamento ambientale e un locale radiografico per Tac 3D e panoramiche digitali.
Perché è importante il microscopio in odontoiatria?
Il Microscopio Operatorio è uno strumento molto utile perché permette di effettuare trattamenti con grande precisione e controllo e di conseguenza, con maggiore probabilità di successo soprattutto in endodonzia e chirurgia endodontica (apicectomie).
Inoltre alcuni trattamenti endodontici senza l’ausilio del microscopio operatorio non sono predicibili se non addirittura possibili e sono pertanto destinati all’insuccesso.
Avere un microscopio operatorio consente di:
- Poter affrontare terapie complesse finalizzate al recupero del dente naturale altrimenti candidato all’estrazione.
- Raggiungere livelli di precisione e di rifinitura non paragonabili a quelli ottenibili ad occhio nudo o con l’ausilio di ingrandimenti minori.
- Documentare i passaggi chiave della terapia.

La linea di sterilità è stata realizzata con particolare attenzione per rispondere alle norme internazionali e per offrire le massime garanzie di sicurezza: ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con indicatori di sterilità che la persona responsabile provvede a verificare e a registrare.

Materiali ed apparecchiature
Tutti i materiali utilizzati per le cure odontoiatriche sono marchiati CE secondo la direttiva europea 93/42, che ne garantisce la provenienza e la sicurezza.
Radio
protezione
Per tutelare al massimo i nostri pazienti utilizziamo apparecchiature radiografiche digitali, che permettono di erogare una quantità minima di raggi X con risultati ottimali.
Rifiuti
speciali
Nel rispetto delle norme e dell'ambiente lo studio adotta uno smaltimento differenziato dei rifiuti, appoggiandosi a ditte specializzate e certificate
(DL. n. 22/1997).
Impianto
elettrico
Il nostro impianto elettrico è realizzato a regola d'arte secondo la legge 46/1990 e le norme Cei 64-4.
Sono periodicamente controllati i salvavita, l'efficienza della messa a terra e i nodi equiponenziali per la salvaguardia della salute dei pazienti e del personale.